Scherma : EUROPEI TBILISI2017 - NELLA TERZA GIORNATA DUE MEDAGLIE PER L'ITALIA: SCIABOLATRICI IN FINALE. BRONZO PER I FIORETTISTI

EUROPEI TBILISI2017 - NELLA TERZA GIORNATA DUE MEDAGLIE PER L'ITALIA: SCIABOLATRICI IN FINALE. BRONZO PER I FIORETTISTI

14 Giugno 2017


TBILISI2017 - La terza giornata dei Campionati Europei Assoluti Tbilisi2017 porta in dote due medaglie per i colori azzurri. L'Italia sale a quota otto nel medagliere grazie alle sciabolatrici che sono approdate alla finale della gara a squadre, ed ai fiorettisti che hanno conquistato la medaglia di bronzo.
A contendere alle azzurre di sciabola femminile il titolo europeo saranno le campionessa in carica della Russia. L'Italia, con la squadra composta dalla vicecampionessa europea Rossella Gregorio e da Irene Vecchi, Loreta Gulotta e Martina Criscio, ha superato ai quarti di finale, con il punteggio di 45-36, la Spagna e poi si è imposta sulla Francia col netto punteggio di 45-39.

L'Italia di fioretto maschile sale invece sul terzo gradino del podio. Il quartetto composto dal neo campione europeo Daniele Garozzo, dal bronzo individuale Giorgio Avola e da Alessio Foconi e Lorenzo Nista, ha sconfitto dapprima per 45-27 il Belgio e poi ai quarti ha avuto la meglio sull'Ucraina col punteggio di 45-39.
In semifinale è giunta la battuta d'arresto contro la Russia per 45-40. La sconfitta è stata però da stimolo per gli azzurri che hanno agguantato il podio battendo col punteggio di 45-40 la Germania.

Oggi è stato anche il giorno in cui una parte della delegazione azzurra è stata accolta dall'Ambasciatore italiano in Georgia Antonio Enrico Bartoli nella sua residenza ufficiale.
"Stiamo seguendo i vostri risultati e la comunità italiana in Georgia festeggia con voi - ha detto il massimo rappresentante italiano in terra georgiana -. Nei prossimi giorni verrò a fare personalmente il tifo per voi, rappresentando l'Italia che voi state inorgogliendo con i vostri successi".

Domani, la quarta giornata di gara prevede l'assegnazione degli ultimi due titoli individuali: quello di spada femminile e quello di sciabola maschile.
Tra le spadiste in gara, l'Italia sarà rappresentata da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi ed Alberta Santuccio. Per loro la gara inizierà dalla fase a gironi alle ore 9.00 (le 7.00 in Italia).
Alle 13.00 (le 11.00 in Italia) scatterà invece la gara di sciabola maschile che vede in pedana Aldo Montano, Gigi Samele, Enrico Berrè e Luca Curatoli.

COME SEGUIRE TBILISI2017
WEB & SOCIAL NETWORK
Il sito federale www.federscherma.it racconterà l'avventura europea con notizie, risultati, dichiarazioni ufficiali dei protagonisti e tutte le informazioni utili a far respirare, da casa, l'atmosfera dei Campionati del Mondo. 
La sezione speciale Tbilisi2017 sarà una guida per non perdersi neanche una stoccata dell'evento continentale.
La fan page Facebook "Federazione Italiana Scherma" accoglierà, invece, l'oramai immancabile fotoracconto con gli scatti del fotografo Augusto Bizzi, a cui si aggiungeranno i rilanci delle principali notizie del sito federale ed i principali aggiornamenti sia in italiano che in inglese, alla luce dell'audience internazionale registrata dalla fan page della scherma italiana.
Inoltre sono previste dirette Facebook con protagonisti gli azzurri.
Il profilo Twitter @federscherma sarà invece la "voce tempestiva", con gli aggiornamenti dei risultati e le prime dichiarazioni degli azzurri.
Il profilo "FederScherma" su Instagram, invece, rilancerà le foto più belle e significative, per creare un album d'emozioni azzurre.
IN TVSarà RaiSport a raccontare in diretta le emozioni dei Campionati Europei Tbilisi2017 (PALINSESTO COMPLETO)
RaiSport (canale 57 - digitale terrestre) trasmetterà ogni giorno, in diretta, le fasi finali delle prove di giornata, con il commento di Federico Calcagno e Stefano Pantano.
YOUTUBEIl canale "Federazione Italiana Scherma" su YouTube accoglierà video, interviste, servizi e clip speciali, a cura di Gabriele Lippi, interamente dedicate agli atleti azzurri ed alle emozioni che giungeranno dalle pedane georgiane.
Inoltre, con l'inizio degli assalti del tabellone principale delle prove individuali, inizierà il "Live streaming" garantito dalla Federazione internazionale, sul canale Youtube "FIE Videos".
SPORTUBE TVIl sito www.sportube.tv, la web-tv dello sport, in modalità ondemand trasmetterà contenuti esclusivi per seguire passo dopo passo le imprese degli azzurri. Highlights, le voci a caldo dei protagonisti, oltre a servizi riepilogativi di ciascuna giornata e di approfondimento con addetti ai lavori e tecnici della nazionale. Senza dimenticare i numerosi focus sui campioni azzurri che saranno immortalati non solo in pedana ma anche nel back stage con le immagini di vita quotidiana dal quartier generale degli azzurri. 
OLYMPIC CHANNELIl canale web del CIO - Olympic Channel www.olympicchannel.com racconterà ogni giorno le fasi finali delle gare che assegnano le medaglie continentali a partire dalle 14.00 ora italiana.

CAMPIONATI EUROPEI TBILISI2017 - SCIABOLA FEMMINILE - GARA A SQUADRE - Tbilisi, 14 giugno 2017FinaleITALIA - Russia

Finale 3°-4° postoFrancia b. Ungheria 45-36

Semifinali
Russia b. Ungheria 45-25
ITALIA b. Francia 45-39
QuartiRussia b. Germania 45-41
Ungheria b. Ucraina 45-43
Francia b. Polonia 45-36
ITALIA b. Spagna 45-36

Classifica (12):
 3. Francia, 4. Ungheria, 5. Ucraina, 6. Spagna, 7. Polonia, 8. Germania.

ITALIA: 
Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Loreta Gulotta, Martina Criscio
CAMPIONATI EUROPEI TBILISI2017 - FIORETTO MASCHILE - GARA A SQUADRE - Tbilisi, 14 giugno 2017FinaleFrancia b. Russia 45-43

Finale 3-4° postoITALIA b. Germania 45-40

Semifinali
Francia b. Germania 45-26
Russia b. ITALIA 45-40

Quarti
Francia b. Polonia 45-30
Germania - Gran Bretagna
ITALIA b. Ucraina 45-39
Russia b. Turchia 45-13

Tabellone dei 16
ITALIA b. Belgio 45-27

Classifica (15): 1. Francia, 2. Russia, 3. ITALIA, 4. Germania, 5. Polonia, 6. Ucraina, 7. Gran Bretagna, 8. Turchia

ITALIA
: Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi, Lorenzo Nista

Fonte FIS  Federazione Italiana Scherma
SHARE

Unknown

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento