Schummann punta sulla nazionale azzurra di pistola automatica
19 Maggio 2017
Nell’ultimo anno l’Unione Italiana Tiro a Segno ha deciso di incrementare ed investire risorse nella pistola automatica, specialità a fuoco a 25 metri, che ha avuto tra i suoi protagonisti all’ultima edizione dei Giochi Olimpici di Rio De Janeiro Riccardo Mazzetti (Esercito), che ha disputato la finale chiudendo al 6° posto.
Anche in seguito a questi risultati, l’Uits ha deciso di investire a livello nazionale su questa specialità, garantendo dei contributi a tutte quelle Sezioni TSN che investiranno sulla pistola automatica, sia in termini qualitativi che quantitativi.
Per quanto riguarda la nazionale azzurra, il tecnico Ralph Schummann, pluricampione olimpico e mondiale, è stato incaricato di seguire gli atleti italiani in questa specialità: Riccardo Mazzetti, Andrea Spilotro (Esercito), Tommaso Chelli (Livorno) e Francesco Grimaldi (Esercito). Proprio la scorsa settimana, il poligono TSN di Bologna ha ospitato il raduno dei tiratori azzurri di pistola automatica: con loro, nella foto, il tecnico Ralph Schummann, Flavio Erriu e Luigi Moffa.
Fonte UITS Unione Italiana Tiro a Segno
0 commenti:
Posta un commento