I test di Barcellona ci hanno presentato le nuove macchine di Formula 1, ma hanno anche lasciato parecchi dubbi su quelli che saranno i reali valori in campo in vista del GP d’Australia.
La vera sorpresa è arrivata dall’alto grado di competitività della Ferrari, ma sono tanti a credere che Mercedes e Red Bull abbiano ancora qualcosa da tirare fuori per l’inizio ufficiale della stagione.
Se il presidente delle frecce d’argento Niki Lauda ha prospettato un anno difficile per la sua squadra, c’è un cauto ottimismo in quel di Maranello.
“Avevamo due obiettivi per i test di Barcellona – ha detto il presidente Sergio Marchionne – il primo era essere competitivi con la Red Bull e il secondo era quello di avere una macchina affidabile. Per me però la Mercedes è ancora avanti”.
Marchionne ha poi augurato il meglio ai rivali della McLaren, ancora al centro di un periodo di piena difficoltà, e ha detto la sua su questa stagione ricca di novità: “Sarà interessante. Le vetture così sono molto più veloci e i piloti si guadagneranno davvero la pagnotta. Credo che saranno molto più sudati quando usciranno dalle loro auto”.
Manuel Lai
14th marzo, 2017 MOTORI ONLINE
0 commenti:
Posta un commento