Qualificazioni EURO 2018 femminili: Italia inserita in urna 4 – Sorteggio della 2^ fase a Parigi il 21 aprile
Pubblicato il: 29 marzo 2017
La EHF (European Handball Federation) ha reso nota oggi, sul proprio sito ufficiale, la composizione delle urne per ciò che riguarda il sorteggio della 2^ fase di qualificazione ai Campionati Europei che si svolgeranno in Francia nel dicembre 2018.
L’Italia è stata inserita in urna 4 assieme a Islanda, Lituania, Portogallo, Svizzera e alle due vincenti dei gironi di 1^ fase. Il sorteggio creerà 7 gironi da 4 squadre ciascuno, all’esito dei quali le prime 2 classificate di ognuno e la migliore 3^ classificata in assoluto accedono alla fase finale.
Le gare della 2^ fase di qualificazione si disputano con gara di andata\ritorno, per un totale di 6 round da giocare tra il settembre 2017 e il giugno 2018.
Questa la composizione delle urne:
Urna 1: Norvegia, Olanda, Romania, Danimarca, Svezia, Spagna, Montenegro
Urna 2: Russia, Germania, Polonia, Ungheria, Serbia, Repubblica Ceca, Croazia
Urna 3: Slovacchia, Slovenia, Ucraina, Austria, Bielorussia, Turchia, Fyr Macedonia
Urna 4: ITALIA, Islanda, Lituania, Portogallo, Svizzera, vincente Q1\A, vincente Q1\B
Per ciò che riguarda la 1^ fase di qualificazione – che completerà l’urna dell’Italia -, sono coinvolte 6 squadre divise in due gironi, le cui partite sono in programma in unica sede nel fine settimana del 9\11 giugno prossimi.
Gruppo A: Finlandia, Fær Øer, Grecia
Gruppo B: Israele, Kosovo, Georgia
Il sorteggio della 2^ fase si terrà a Parigi, nella sede del Comitato Olimpico francese, il prossimo 21 aprile a partire dalle ore 12:30. Operazioni in diretta sul canale YouTube degli EHF EURO (www.youtube.com/ehfeuro) e sulla pagina Facebook www.facebook.com/ehfeuro.
Fonte FIGH Fedrazione Italiana Giuoco Handball
0 commenti:
Posta un commento