Champions League: Monaco-Juventus 0-2, le pagelle

Champions League: Monaco-Juventus 0-2, le pagelle



Juventus batte Monaco 2-0 (1-0).

 Monaco (4-4-2): Subasic 6, Dirar 6, Glik 5, Jemerson 5.5, Sibidè 6, Bernardo Silva 5.5 (36' st Tourè sv), Fabinho 6, Babayoko 6 (22' st Moutinho), Lemar 6.5 (22' st Germain), Falcao 5.5, Mbappè 6. (16 De Sanctis, 6 Jorge, 24 Raggi, 33 Cardona). All. Jardim 6.

Juventus (4-2-3-1): Buffon 8,5, Barzagli 6,5, Bonucci 6,5, Chiellini 7, Alex Sandro 6, Pjanic 7 (44' st Lemina sv), Marchisio 7 (36' st Rincon sv), Dani Alves 8, Dybala 7, Mandzukic 6.5, Higuain 9 (32' Cuadrado sv). (25 Neto 4 Benatia 22 Asamoah 26 Lichtsteiner). All. Allegri 8.

Arbitro: Lahoz (Spagna) 6. Reti: nel pt 29' Higuain; nel st 14' Higuain. Angoli: 7-3 per il Monaco. Recupero: 0' e 3'. Ammoniti: Bonucci, Marchisio, Chiellini e Fabinho per gioco scorretto. Spettatori: 18.500.

I GOL
  • - 29' pt: contropiede innescato da Dybala, con un colpo di tacco, Dani Alves dalla destra con un altro colpo di tacco centra per Higuain, che di piatto destro porta la Juve in vantaggio.
  • - 14' st: Dani Alves recupera sulla trequarti poi crossa lungo da destra, in spaccata Higuain precede Glik e raddoppia.
  •    

    BUFFON - voto: 8,5  
Il regalo per le 100 presenze bianconere in Champions lo fa lui alla Juve: il gol che nega a Mbappé dopo 16 minuti è una prodezza mostruosa, il riflesso su Germain al 90’ idem. Tira giù la saracinesca, spegnendo di fatto il Monaco: quando serve San Gigi c’è sempre e così l’imbattibilità sale a 621 minuti. 

BARZAGLI - voto: 6,5  

La BBC torna a trasmettere con lui. Fatica a prendere il canale giusto con lo scatenato Mbappé e non riesce a intercettare Falcao di testa al 19’, ma poi esce l’esperienza. 

BONUCCI - voto: 6,5  

Torna al suo vecchio ruolo di «libero» con la difesa a tre e fa il suo, gestendosi con attenzione anche perché gioca 70 minuti con l’ammonizione sul groppone. 

CHIELLINI - voto: 7  

Grinta, forza e passione: da lui non si passa, anche a costo di malmenare Falcao. Riesce pure a invertire il mondo: libera Higuain con un tacco e il Pipita libera alla Chiellini l’area del Monaco.  

DANI ALVES - voto: 8  

L’uomo Champions per eccellenza. Resta in modalità Barcellona, giocando a tuttocampo e sfoderando due assist per Higuain: il primo, colpo di tacco in area, è già nella cineteca del calcio. Solo Ronaldo lo batte (5-4) negli inviti al gol per i compagni. 

PJANIC - voto: 7  

Il Monaco lo teme e lo chiude in una gabbia, lui ne esce con stile e intelligenza (dal 44’ st LEMINA SV). 

MARCHISIO - voto: 7  

Da buon Principino non sfigura nel Principato. Non fa rimpiangere Khedira: imposta, tampona e tira (bravo Subasic a inizio ripresa). Deve spendere un giallo, ma questo non abbassa l’intensità (dal 36’ st RINCON SV). 

ALEX SANDRO - voto: 6  

Dirar è una mina vagante che riesce a disinnescare solo nel secondo tempo. 

DYBALA - voto: 7  

Provano a fermarlo in tutti i modi, ma con una giocata geniale di tacco avvia l’azione del vantaggio e mette lo zampino anche sul 2-0 che avvicina Cardiff. Il resto è accademia, anche da centravanti solitario. 

MANDZUKIC - voto: 6,5  

Il duello con Glik è all’Ok Corral, ma lo vince lui. Fa di tutto: esterno, trequartista, seconda punta e mezzala. 

HIGUAIN - voto: 9  

Sarà stata la coppa a bordo campo a scatenarlo, ma sprigiona un’energia e una voglia atavica. La doppietta è una liberazione vera e la spinta per togliere il tabù Champions: a lui e alla Juve (dal 32’ st CUADRADO SV). 


ALLEGRI - voto: 8  

Fonte ANSA e LA STAMPA



SHARE

Unknown

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento