Arrampicata Sportiva : A Chongqing in Cina la seconda tappa della Coppa del Mondo Boulder e la prima tappa della Coppa del mondo Speed

A Chongqing in Cina la seconda tappa della Coppa del Mondo Boulder e la prima tappa della Coppa del mondo Speed

21 Aprile 2017




Il prossimo 22 e 23 aprile si terrà in Cina, a Chongqing, la seconda tappa delle gare di Coppa del Mondo di arrampicata sportiva, nelle specialità Boulder e la prima tappa per la specialità Speed.

Dopo la tappa svizzera del mese scorso a Meiringen, atlete ed atleti di tutto il mondo si ritroveranno in Asia, continente che sta presentando campioni di grande livello e che negli ultimi anni ha sempre investito organizzando competizioni internazionali.

A rappresentare l’Italia saranno presenti Riccardo Piazza e Michael Piccolruaz, per la specialità Boulder, e Leonardo Gontero, Ludovico Fossali e Alessandro Santoni per la Speed.

Nella categoria Boulder maschile sono molto attese le prestazioni del team giapponese, con Tomoa Narasaki, che ebbe successo lo scorso anno, e i suoi compagni di squadra Kokoro Fujii, Keita Watabe e Rei Sugimoto, ben piazzati nella prima tappa. Attese anche la prestazione del russo  Aleksei Rubtsov , che ha sorpreso nella competizione del mese scorso.

Anche la rappresentanza del Boulder femminile è particolarmente agguerrita: c’è da porre attenzione alla britannica Shauna Coxsey, salita sul podio al primo posto sul podio a Meiringen, condiviso con l’austriaca Katharina Saurwein e la giapponese Mino Nonaka, rispettivamente seconda e terza classificata.

Per la specialità Speed, nell’ambito della competizione maschile, si prevedono interessanti le performance del polacco Marcin Dzienski, campione del mondo 2016, e dell’iraniano Reza Alipourshenazandifar, e in abito femminile quelle delle già campionesse Mariia Krasavina e Qixin Zhong.

PROGRAMMA DELLE GARE (GMT + 8)
-          Sabato 22 aprile
09: 45-13: 30 Qualificazione Boulder Maschile
15: 00-18: 00 Qualificazione Boulder femminile
-          Domenica 23 aprile
09: 30-11: 30 Semifinali Bouldering maschile e femminile (LIVE)
13: 00-14: 00 Qualifiche Speed maschili e femminili
14: 30-15: 30 Finale Speed maschili e femminili (LIVE)
18: 00-19: 30 Finali Boulder maschili e femminili (LIVE)
20:00 Cerimonia di premiazione (LIVE)

Fonte F.A.S.I.  Federazione Arrampicata Sportiva Italiana
SHARE

Unknown

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento