Hockey : ROAD TO WORLD CUP: 16 DELLE 20 SEMIFINALISTE DELLA WORLD LEAGUE ANDRANNO A LONDRA 2018

ROAD TO WORLD CUP: 16 DELLE 20 SEMIFINALISTE DELLA WORLD LEAGUE ANDRANNO A LONDRA 2018

18 Aprile 2017


Sono 16 le squadre che, per mezzo delle semifinali di Hockey World League in programma in estate a Bruxelles e Johannesburg, potranno prendere parte alla 14esima edizione della World Cup, in programma a Londra nel luglio 2018. Saranno solo 4, quindi, le squadre del Round 3 escluse dalla Coppa del Mondo.
Tra queste Malesia, Polonia e Cile non hanno mai partecipato a una Coppa del Mondo. Per l’Italia c’è invece la possibilità di tornare a disputare la World Cup a 42 anni di distanza dall’unica presenza, quella del 1976, nella quale chiudemmo al decimo posto.
Il titolo è detenuto dall’Olanda, vincitrice nel 2014 a Den Haag sull’Australia; le Orange hanno il record di vittorie (7) e, insieme a Germania e Argentina, hanno preso parte a tutte le 13 edizioni fin qui disputate. Altra curiosità, la sfida per il primo e secondo posto nella Coppa del Mondo ha sempre interessato le stesse squadre (Argentina, Australia, Germania e Olanda) e tutte hanno vinto almeno una edizione. Ecco perché nel documento redatto da B.G.Joshi per fieldhockey.com (cui queste righe si ispirano) nella sezione “miglior piazzamento” non troverete indicato “Argento” per nessuna di queste quattro “Big” dell’hockey mondiale, né per altre. 

Fonte FIH  Federazione Italiana Hockey
SHARE

Unknown

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento