Pesistica Europei: Mirko Zanni Argento di strappo e sesto nel totale con 305 kg nella 69

Europei: Mirko Zanni Argento di strappo e sesto nel totale con 305 kg nella 69

Mirko Zanni con 143 KG di strappo (Record Italiano Assoluto) conquista l'Argento di specialità. 162 KG di slancio e 305 KG di totale per il friulano che chiude sesto.
5 aprile 2017


Si è disputata ieri sera la finale della categoria maschile fino a 69 KG dei Campionati Europei 2017 di Pesistica Olimpica. Grande prova dell’Azzurro Mirko Zanni che nello strappo, sua specialità, chiude in seconda posizione alle spalle del solo atleta russo Oleg Chen (150 KG per lui) con 143 KG, nuovo record italiano assoluto di specialità, conquistando una preziosissima medaglia d’Argento. Nello slancio Mirko dopo l’ingresso a 155 KG si ferma invece ai 162 KG del secondo tentativo, vedendosi scavalcare da tre atleti nella classifica del totale dove chiude sesto. Il Titolo Europeo va al francese Matam, capace nello slancio di recuperare ben dieci chilogrammi al russo Chen che chiude secondo; medaglia di bronzo nel totale al tedesco Joachim che nello strappo aveva chiuso in quarta posizione, ma capace nello slancio di sollevare 176 KG (argento di specialità).
E’ un argento pesantissimo – dice il Presidente della FIPE Antonio Urso – soprattutto perché arriva da una categoria difficile, piena di atleti molto forti e con un livello tecnico altissimo. Complimenti al nostro Mirko Zanni”

Fonte FIPE Federazione Italiana Pesistica

SHARE

Unknown

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento